Napoli, esame scritto della patente con micro-camera dietro la mascherina: nei guai 42enne

Aveva provato a superare la prova scritta dell’esame di guida con l’ausilio di una micro-telecamera nascosta dietro la mascherina. A finire nei guai un 42enne, che è stato scoperto e denunciato per “falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli pubblici”.

Napoli, micro-telecamera per superare prova scritta della patente: nei guai 42enne

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti presso la motorizzazione civile di via Argine per la segnalazione di una tentata truffa. I poliziotti, una volta sul posto, sono stati avvicinati da un funzionario della struttura il quale ha raccontato che, poco prima, durante la sessione d’esame, aveva sorpreso un uomo con un dispositivo elettronico vietato, nascosto nella mascherina.

Gli operatori hanno identificato l’uomo per un 42enne indiano e lo hanno trovato in possesso di una microcamera con microfono collegato a un wi-fi portatile. E’ verosimile pensare che un’altra persona, una volta visionate le domande attraverso le riprese della videocamera, comunicasse poi mediante il microfono le risposte esatte all’esaminando. Il funzionario però è stato insospettito dai movimenti insoliti del candidato e l’ha scoperto. Il 42enne dovrà adesso fare i conti con la giustizia. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto