Napoli, “estorce” un drink a barista del centro storico: arrestato 33enne

Pretende di consumare un drink gratis in un bar del centro storico vantando l’appartenenza al clan. E’ successo questa notte, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti presso un bar di largo Girolamo Giusso per la segnalazione di un’estorsione da parte di un avventore.

Napoli, “estorce” drink al bar perché del clan: arrestato

I poliziotti, giunti sul posto, nel cuore dell movida, nel centro storico di Napoli, hanno individuato l’uomo. Il malvivente, però, alla richiesta di fornire un documento di riconoscimento, ha iniziato ad inveire contro di loro. Li ha poi minacciati e li ha colpiti con dei calci l’auto di servizio fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato.

Inoltre il gestore ha raccontato che, poco prima, l’uomo aveva rifiutato di pagare una consumazione sostenendo di appartenere ad un noto clan della zona. Salvatore Ferraiuolo, 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato. Deve rispondere di estorsione aggravata dal metodo mafioso e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ha altresì ricevuto una denuncia per danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto