Napoli, estorsione ai commercianti del quartiere: due arresti nel clan Vanella Grassi

Due persone del clan Vanella Grassi arrestate con l’accusa di aver minacciato e imposto il racket ai danni di alcuni commercianti della zona. A mettere a segno l’operazione gli agenti della Polizia di Stato coordinati dalla DDA partenopea.

Napoli, estorsione ai commercianti: due arresti nel clan Vanella Grassi

Sotto il torchio della camorra erano finiti alcuni negozianti di San Pietro a Patierno, quartiere settentrionale di Napoli al confine con Casoria, da tempo roccaforte delle attività criminali del clan Vanella Grassi, nato dallo smembramento del clan Di Lauro di Secondigliano.

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato hanno esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli a carico di due indagati legati al clan Vinella Grassi. Sono ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, ad uno degli indagati è stato contestato anche il reato di evasione.

L’attività, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, supportata da attività tecniche, è stata avviata nel marzo/aprile 2023 a seguito delle denunce di alcuni commercianti ed ha permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico dei due destinatari del provvedimento.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto