Arrestato uno dei proprietari dei supermarket Sole 365, titolare di diversi punti vendita nel Salernitano. Giuseppe D’Auria, 70enne, è finito ai domiciliari con l’accusa di estorsione ai danni dei dipendenti e per commercio di prodotti scaduti.
Come riporta Repubblica.it, l’indagine condotta, coordinata dal sostituto procuratore di Nocera Inferiore Angelo Rubano, dai Carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore e la Guardia di Finanza, ha accertato il clima intimidatorio che caratterizzava i rapporti tra l’imprenditore di Nocera Superiore ed alcuni dipendenti, alcuni dei quali, secondo le ricostruzioni, erano stati costretti ad accettare condizioni di lavoro illegittime rispetto al proprio contratto di lavoro, retribuzione inferiore rispetto al lavoro prestato, a sottoscrivere quietanze liberatorie con le quali dichiaravano di rinunciare ai crediti di lavoro maturati e non corrisposti.
L’imprenditore, con un passato nell’esercito, grazie alle sue condotte illecite era riuscito ad accumulare un tesoretto di oltre un milione e mezzo di euro. Soldi che ora sono stati posti sotto sequestro in attesa di ulteriori indagini mentre il 70enne è finito ai domiciliari. Per lui è scattata anche un’interdizione dall’attività di sei mesi.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/155854/sole-365-arrestato-uno-degli-affiliati-la-risposta-ufficiale-della-societa/