Lo ha fatto entrare in casa, lo ha massacrato di botte e ha filmato la scena perché sia di lezione “agli altri”. E’ quanto si vede in un filmato diffuso dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Non è chiaro il motivo ma potrebbe trattarsi di un caso di estorsione.
Napoli: lo fa entrare in casa, lo massacra di botte e filma la legge
Lo stava aspettando a casa sua, probabilmente dopo averlo invitato egli stesso. Una volta che l’ignaro ospite è entrato in casa e si è voltato un attimo, il padrone di casa lo ha brutalmente colpito con schiaffi, pugni e calci alla testa sorprendendolo alle spalle e poi l’ha pestato accusandolo di essere un infame.
L’episodio, come denunciato dal giornalista Pino Grazioli, sarebbe riconducibile ad un caso di estorsione nel napoletano. La videocamera messa alla giusta altezza e preparata per registrare al momento opportuno farebbe pensare che l’aggressore avrebbe deciso di filmare tutto, avendo già in mente quel che avrebbe fatto, per poi diffondere il video sui social come monito a chi osa non pagare.
“Il filmato è stato consegnato alle forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda. Speriamo che si faccia chiarezza il più presto possibile e che quell’individuo venga intercettato e punito – commenta il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. E’ un fenomeno dilagante quella della violenza ‘educativa’ e cioè quando le vittime non vengono solamente pestate brutalmente ma anche umiliate pubblicamente sui social (in particolare su TikTok) affinché gli altri non ‘si permettano di sgarrare’. I delinquenti e criminali stanno dettando la loro legge che però ora deve essere ‘abolita’ per fare spazio a quella dello Stato.”