Il dottore Felice Pirozzi è stato nominato direttore di Chirurgia 2 dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Arriva un altro importante riconoscimento per il medico giuglianese, da oggi chiamato a svolgere un ruolo delicato nel maggiore ospedale del Mezzogiorno.
Giugliano, il dottore Felice Pirozzi direttore di Chirurgia 2 al Cardarelli
La notizia sta rimbalzando in questi giorni ed è stata diffusa anche via social sui gruppi Facebook della città. “Facciamo tutti gli auguri al Dott. Felice Pirozzi nostro concittadino che da oggi ricopre la carica di Direttore di U.O.C di Chirurgia 2 dell’Ospedale Ospedale Cardarelli di Napoli. Da parte di tutti noi Giuglianesi i più sentiti auguri di buon lavoro”.
Non è il primo importante incarico ricoperto da Felice Pirozzi. Iniziò la sua carriera nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Giugliano come aiuto del dottore Carlo Russo. Nel 2018 fu nominato primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Allievo di Franco Corcione, dal 2016 al 2018, ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Addominale dell’Irccs Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia). Dal 2021 è consigliere della SICE (società italiana endoscopia e altre tecnologie).
Nel suo curriculum conta circa 4.000 interventi, la maggior parte dei quali eseguiti con tecniche di chirurgia mini-invasiva o robotica. Attualmente è riconosciuto come un eccellente chirurgo anche a livello internazionale e tra i più apprezzati del nostro Paese.