Un uomo di 49 anni è stato arrestato nella serata di ieri a Napoli per un tentativo di truffa. Il 49enne è stato notato dai Falchi della Squadra Mobile mentre lanciava pietre contro le auto in corsa per inscenare dei finti incidenti.
Napoli, finti incidenti stradali: così truffava gli automobilisti
Gli agenti, dopo aver notato l’uomo scendere dalla sua auto e discutere animatamente con un conducente di un furgone appena colpito da un sasso, si sono avvicinati per un controllo ma il colpevole, alla loro vista, si è rimesso alla guida del veicolo allontanandosi in direzione di San Giovanni dove è stato bloccato da un’altra pattuglia dei Falchi e trovato in possesso di numerose pietre di varie dimensioni.
Inoltre, gli agenti hanno accertato che l’uomo alla guida del furgone, dopo aver udito un rumore provenire dal retro della vettura, era stato avvicinato dal conducente dell’auto che, asserendo di aver subito un danno al proprio veicolo, gli aveva chiesto del denaro come risarcimento. Il 49enne di Afragola con precedenti di polizia è stato arrestato per tentata truffa.