Logoteleclubitalia

Napoli, foto a testa in giù di Meloni e La Russa: indaga la Digos

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Foto a testa in giù della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e dei ministri dell’Interno, Matteo Piantedosi e dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sono state affisse a Napoli nei pressi di luoghi simbolo della Resistenza.

Napoli, foto a testa in giù di Meloni, La Russa e ministri

I manifesti sono apparsi vicino ai monumenti che ricordano i martiri delle Quattro Giornate che portarono i napoletani a ribellarsi al nazifascismo tra il 27 ed il 30 settembre 1943.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Sui manifesti compare la scritta ‘Buon 25 Aprile!’. E poi, per ognuno dei raffigurati uno slogan. ‘Pronti! (a rovinare il paese) il messaggio che compare vicino alla Meloni. ‘Dal presidente dei nostalgici’ quello accanto a La Russa. Per Piantedosi la scritta ‘Dal ministro delle morti in mare’ e per Valditara ‘Dal ministro dell’umiliazione e della repressione’.

Le indagini

Sulla vicenda sta indagando la Digos di Napoli, coordinata dal primo dirigente Antonio Bocelli. Si cercano dunque i responsabili dell’affissione dei manifesti che, come detto, raffigurano la presidente del consiglio, il presidente del Senato e i ministri dell’Interno e dell’Istruzione e del Merito a testa in giù. La Polizia di Stato ha già acquisito i video registrati dai sistemi di videosorveglianza delle zone in cui sono apparsi questi cartelloni.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto