Razziata l’auto che conteneva i regali e addobbi di Natale destinati ai bimbi del reparto oncologico dell’ospedale Policlinico di Napoli. L’episodio è avvenuto a Caserta ma i presenti erano diretti ai piccoli pazienti del nosocomio partenopeo.
Il furto: rubati regali di Natale e festoni per 700 euro
A darne notizia l’associazione “Diamo una mano” sulla sua pagina ufficiale. Ieri è apparso un video girato poco dopo il vergonoso episodio da uno degli attivisti dell’associazione benefica. In totale sono stati portati via oggetti per circa 700 euro. Intanto si è già attivata la macchina della solidarietà. Questa mattina in molti hanno contattato l’associazione per regalare un nuovo albero ai bimbi, guerrieri di una battaglia nella quale devono essere accompagnati anche dalla gioia della festa più sentita.
Gara di solidarietà
A tal riguardo è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti, leader Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, che ha fatto partire all’interno della propria organizzazione una sottoscrizione di fondi in maniera libera per poter riacquistare i doni per i piccoli degenti.