Napoli, gli tappano la bocca e lo scaraventano a terra: ragazzo rapinato in pieno giorno

Rapinato in pieno giorno da due passanti di origine straniera. Sono le immagini choc che una telecamera di videosorveglianza ha immortalato a Piazza De Nicola. Vittima del raid avvenuto a maggio scorso un ragazzo che passeggia con uno zaino in spalla e un sacco nero.

Napoli, rapinato in pieno giorno da due migranti

A rilanciare il filmato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Nella clip si nota che un ragazzo che procede lungo un vicolo nei pressi di Porta Capuana. All’improvviso gli si avvicinano due uomini, di origini africane, che lo afferrano e, approfittando della loro ben più massiccia corporatura, lo sollevano di peso. Il malcapitato tenta di chiedere aiuto ma uno dei due gli tappa la bocca mentre l’altro lo tiene fermo. Po lo scaraventano a terra e comincia la rapina. La scena viene filmata dal sistema di videosorveglianza di un negozio.

“È l’ennesimo episodio che testimonia il livello di criminalità raggiunto nel quartiere ma anche in tutta la città – denuncia Borrelli -. La sicurezza è ormai pari a zero, cosa si aspetta ancora ad intervenire? La zona del Vasto è una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Ora c‘è urgenza di azioni decise e continue atte a ripristinare la legalità e la sicurezza e a deghettizzare il quartiere. In linea più generale per Napoli occorrono maggiori agenti sul territorio e un irrobustimento della rete di videosorveglianza”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto