Non solo statue, ma nel mirino dei vandali finiscono anche le giostrine per i bambini. A Soccavo, quartiere occidentale di Napoli, ignoti hanno dato fuoco ad altalene, scivoli e ponticelli che si trovano nel parco pubblico Costantino.
Napoli, i vandali non risparmiano neanche le giostrine: a fuoco scivoli e altalene
“Un atto vergognoso – commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde) – ci attiveremo per ripristinare l’area giochi”. I residenti della zona hanno allertato il consigliere regionale per chiedere un aiuto. “I cittadini – dice Borrelli – sono stanchi di questo degrado che ha portato alla rovina dell’unica area in zona dove poter portare i bambini”.
Leggi anche >> Scritte oscene sulle statue sacre ad Aversa e a Villa Literno. Don Patriciello: “Vigliacchi”
Le fiamme hanno danneggiato tutte le giostrine. Motivo per il quale l’area giochi è stata recintata e interdetta al pubblico. “Un atto vergognoso – affermano Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli – questa non è una bravata, ma una vera e propria azione criminale. Abbiamo sollecitato le forze dell’ordine affinché individuino al più presto i responsabili, che vanno duramente puniti e costretti a ripagare il danno arrecato alla comunità. Oggi ci si diverte a fare disastri, una deriva pericolosissima. Ci attiveremo intanto per cercare di ripristinare la piazza in breve tempo e dare di nuovo ai bimbi della zona un posto in cui giocare spensierati”.