Logoteleclubitalia

Napoli, il coronavirus non ferma il matrimonio: denunciati sposi e testimoni

Img 8528

Il coronavirus non ferma il matrimonio a Napoli. Una coppia di sposi è convolata a nozze malgrado le prescrizioni imposte per limitare il contagio.

I cittadini hanno segnalato agli agenti la celebrazione di un matrimonio in via Chiaia. I poliziotti hanno notato gli sposi in via Partenope all’angolo con piazza Vittoria, mentre, con altre due persone, scattavano alcune foto ricordo e li hanno denunciati per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M.

Cerimonie religiose sospese

I matrimoni religiosi sono stati sospesi, così come tutte le cerimonie religiose, fino al prossimo 3 aprile, come comunicato dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e presidente della Cei.

Banner Union2 Sito

Si fa un’eccezione per quelli civili: sono sospesi anche quelli, tranne per i matrimoni civili in punto di morte. Verranno, però, celebrati ugualmente quelli annunciati prima del 9 marzo e per i quali i futuri sposi non hanno deciso l’annullamento. In ogni caso, restano valide le prescrizioni: evitare gli assembramenti e limitare le uscite al minimo se non per le dovute eccezioni.

(immagine di archivio)

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto