NAPOLI. In 4 sullo scooter con due bambini senza casco: alla vista del consigliere regionale Borrelli lo insultano e offendono. E’ accaduto a Mergellina. L’esponente di Europa Verde ha però denunciato i due genitori.
in 4 in motorino a Napoli: insulti a Borrelli
Borrelli si trovava a Mergellina per documentare l’assenza di controlli e di dispositivi di sicurezza sui più piccoli in scooter dopo l’incidente in cui è morto un bimbo di soli 4 anni che era proprio in motorino con suo padre appena qualche giorno fa. Il consigliere regionale stava documentando il fenomeno dei bambini e dei neonati trasportati su moto o scooter senza dispositivi di sicurezza e cautele. Si è ritrovato dinanzi a mezzi affollati da intere famiglie, con 2 o 3 bambini, anche piccolissimi, in sella e senza casco.
La famiglia in questione, alla vista del consigliere, ha iniziato a insultarlo, in particolare il centauro alla guida del mezzo. Borrelli ha presentato denuncia. “Un problema che solleviamo da anni ma mancano controlli e deterrenti – commenta il consigliere regionale -. A Mergellina, mentre documentavo il fenomeno, insultato da centauro che guidava uno scooter con 4 persone a bordo. Trasportava oltre se stesso la moglie e due bambini senza casco. Denunciato.”