Napoli, in scooter armati di pistola e coltello: fermati due giovanissimi

Erano alla ricerca, probabilmente, di una vittima da rapinare, i due ragazzini fermati dalla Polizia nella serata di ieri a Napoli, nei pressi di via Colombo in direzione di piazza Mercato.

Napoli, sorpresi con armi e banconote false

I due erano a bordo di uno scooter privi del casco protettivo e con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo quando sono stati raggiunti da una volante della Polizia impegnata nel controllo del territorio.

Gli agenti hanno trovato il passeggero in possesso di una pistola replica modello “Glock”, mentre il conducente era armato di coltello a farfalla con la lama della lunghezza di 12 cm e di 2 banconote contraffatte.

I due, uno di 18 anni e l’altro di 16 sono stati denunciati per porto abusivo di armi, oggetti atti ad offendere e spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

Inoltre, al conducente sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancato uso del casco protettivo, mentre al passeggero è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancato uso del casco protettivo. Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed il minore è stato affidato ad un familiare.

Il fermo dei due giovanissimi è avvenuto a poca distanza dal luogo dove nelle scorsi notti c’è stata la violenza sessuale ai danni di una giovane poliziotta. Per lo stupro è stato poi arrestato un 23enne bengalese, irregolare sul territorio nazionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto