Napoli, incendio all’ospedale San Paolo: fumo nelle stanze, paura tra i pazienti

Napoli. Un incendio è divampato sulla tettoia del secondo piano dell’ospedale San Paolo, causando la nube densa e scura che ha invaso le stanze del reparto di Ortopedia del nosocomio napoletano.

Come riporta il Mattino, il personale sanitario ha attivato le procedure di sicurezza evacuando il reparto. Grande spavento per i pazienti che erano ricoverati nelle camere invase improvvisamente dal fumo: i degenti sono stati subito spostati dal personale ospedaliero e sono stati portati al sicuro in altri ambienti.

Per fortuna nessuno è rimasto intossicato. Gli operatori dell’ospedale hanno gettato dei secchi d’acqua sul rogo di piccole dimensioni. Pochi istanti dopo è intervenuta la squadra antincendio che ha spento definitivamente il principio d’incendio.

Al momento non si sa cosa possa aver provocato il piccolo rogo. Tuttavia non si esclude che le fiamme siano state provocate da un mozzicone di sigaretta gettato sulla tettoia, proprio dove sono in corso i lavori di manutenzione. Sono in corso gli accertamenti per capire le cause dell’incendio.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto