Logoteleclubitalia

Napoli, infermiere del 118 minacciato con coltello e schiaffeggiato dai familiari di una paziente

operatore 118 aggredito napoli
Gif I Tipo
Img 8528

Mattinata di tensione a Napoli, dove un equipaggio del 118 è stato vittima di un’aggressione durante un intervento di soccorso. L’episodio è avvenuto intorno alle 9 in Salita Miradois, nel quartiere San Carlo all’Arena. Il personale dell’ambulanza della postazione “Annunziata” era stato allertato per una crisi epilettica che aveva colpito una donna di mezza età.

Napoli, infermiere del 118 minacciato con coltello e schiaffeggiato dai familiari di una paziente

 

All’arrivo sul posto, i sanitari hanno trovato la paziente vigile e cosciente. Tuttavia, nel momento in cui l’infermiere ha chiesto spiegazioni sul motivo della chiamata, la situazione è precipitata: il marito della donna ha estratto un coltello da caccia e ha minacciato l’operatore, mentre altre donne della famiglia lo hanno schiaffeggiato.

L’aggressione ha rischiato di degenerare ulteriormente quando una delle presenti ha impugnato una spranga di ferro con l’intenzione di colpire il sanitario. Solo il tempestivo intervento dell’autista dell’ambulanza ha evitato conseguenze più gravi.

Desktop

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fermato gli aggressori. I responsabili saranno processati per direttissima già nella giornata di domani.

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente violenza ai danni degli operatori sanitari, una problematica sempre più frequente nel territorio campano.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Incantesimi Desk

Ti potrebbe interessare

Torna in alto