Non solo indossava un passamontagna, ma aveva con sé perfino una pistola. Fermato, dopo un inseguimento e una colluttazione con la Polizia, un giovane di 21 anni. Il ragazzo, con precedenti, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.
Napoli. In giro armato, fugge all’alt e aggredisce poliziotti
I fatti ieri sera, tra corso Umberto e via Arnaldo Cantani, a Napoli. I Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno notato uno scooter con a bordo due persone procedere a forte velocità in direzione di piazza Mercato. Il giovane alla guida indossava, tra l’altro, un passamontagna.
I poliziotti li hanno così inseguiti e, giunti in piazza Mercato, gli hanno intimato l’alt ma i due, alla loro vista, hanno abbandonato il motociclo tentando di dileguarsi a piedi.
Durante la fuga il centauro ha estratto un’arma da fuoco che gli è poi caduta a terra, facendo sganciare il caricatore, e successivamente ha ingaggiato una colluttazione con gli agenti. Con non poche difficoltà, i poliziotti lo hanno bloccato mentre il passeggero è riuscito a recuperare l’arma ed è scappato facendo perdere le proprie tracce. M.G., 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato e dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Il caricatore ed il passamontagna sono stati sequestrati.