È morta anche Rita Granata, l’altra ragazza di 27 anni investita lo scorso 5 maggio in via Leopardi a Fuorigrotta. Dopo tre giorni di agonia, la giovane è spirata all’ospedale San Paolo di Napoli.
Napoli, investita in via Leopardi: muore Rita Granata
Lo schianto che è costato la vita a Rita è avvenuto poche ore dopo da quell’altro sinistro stradale che ha provocato la morte di Sara Romano, 21 anni, in via Cattolica, nel vicino quartiere di Cavalleggeri.

Secondo una prima ricostruzione, la 27enne, alle prime luci dell’alba di domenica, stava attraversando la strada dopo essere scesa da un taxi quando è sopraggiunta improvvisamente un’automobile condotta da un giovane di 24 anni che l’ha travolta in pieno. L’investitore si è prima dileguato e poi è tornato sul posto. Nel frattempo Rita fu trasportata in codice rosso al nosocomio di Fuorigrotta.
Nonostante sia stata sottoposta a intervento chirurgico, la ragazza è morta. Laureata all’Università L’Orientale di Napoli, nel 2021 Rita era stata candidata alla X e alla V Municipalità con Alessandra Clemente sindaco. Lutto sui social, dove in queste ore sono apparsi molti messaggio di cordoglio.