Logoteleclubitalia

Napoli, l’annuncio del sindaco: “Daremo la cittadinanza onoraria a Mertens”

mertens cittadinanza onoraria
Gif I Tipo
Gif I Tipo

NAPOLI. Cittadinanza onoraria di Napoli a Dries Mertens. Dopo che questa ipotesi era circolata sui social nelle ultime ore, a seguito del saluto del bomber ai napoletani, il sindaco Gaetano Manfredi ha annunciato di voler avviare l’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens.

Il calciatore che per anni ha vestito la maglia azzurra del Napoli ha lasciato la città ma il suo saluto tramite video ha emozionato tutti e ha spiegato che il suo non è un addio ma un arrivederci, al punto che non ha voluto lasciare la casa che ha in città, così da poter di tanto in tanto ritornarci.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Cittadinanza onoraria a Mertens

Manfredi ha annunciato la volontà del conferimento oggi a margine del Consiglio comunale: ”Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini – ha spiegato Manfredi – tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto