Napoli. “Grazie a te e a tua figlia per aver portato il Covid nel palazzo”. Recita così un messaggio anonimo che un’infermiera del Policlinico della Federico II di Napoli ha trovato nella propria buca delle lettere.
L’episodio è stato raccontato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” sulla pagina Facebook, che ha anche manifestato tutta la loro vicinanza e solidarietà nei confronti della donna.
“Piena solidarietà alla collega Teresa, ai condomini del palazzo invece va tutto il nostro disprezzo. Addirittura ridursi a comporre una missiva anonima con ritagli di lettere modello “la banda del torchio” in un noto film di Totò? Una sola parola: patetici”, ha l’associazione sul social network.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Un gesto deprecabile e vergognoso che merita tutto il nostro disprezzo. E’ difficile pensare a qualcuno che abbia potuto soltanto immaginarla una cosa simile, figuriamoci metterla in pratica. Fare delle accuse di questo tipo, in modo così clamorosamente vigliacco, ci fa disgustare, senza il contributo ed il sacrificio di medici ed infermieri ci sarebbe stato un vero e proprio disastro. Siamo molto vicini alla signora Teresa e a sua figlia, hanno tutta la nostra solidarietà”, ha dichiarato Borrelli.