Napoli, lotta ai parcheggiatori abusivi: scoperti in 29

Lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli. Sono infatti stati scoperte, identificate e multate 29 persone che esercitavano la “professione” al Vomero, nel centro storico, a Chiaia e a Coroglio. Per 13 di essi, sorpresi tra zona ospedaliera, centro, Fuorigrotta e Coroglio è stato adottato l’ordine di allontanamento.

Un parcheggiatore abusivo, Alfonso Cioce, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, anche per la sua abitudine a chiedere soldi per il parcheggio, è stato invece arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione a due ragazzi che avevano appena parcheggiato una vettura per recarsi in un locale. Appena scesi dall’auto, i giovani sono stati avvicinati dal 46enne che gli ha chiesto un euro, assumendo un atteggiamento intimidatorio al loro rifiuto, ed invitandoli a non chiamare nessuno per evitare ritorsioni.

A questo punto i ragazzi hanno chiamato il 112 che ha subito inviato sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile del reparto operativo. Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha tentato la fuga a piedi, ma è stato scoperto dietro un muretto e bloccato. Dopo aver ricostruito la vicenda e raccolto la denuncia delle due vittime Cioce è stato arrestato per tentata estorsione mentre colui che lo aveva avvisato, un 33enne già noto alle forze dell’ordine per reati di droga, è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale. Il giudice ha condannato Cioce a 9 mesi di reclusione e 300 euro di multa con pena sospesa.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto