Una folla commossa ha accompagnato questa mattina nel suo ultimo viaggio la salma del piccolo Christian Carezza, rimasto ucciso in un incidente stradale a Fuorigrotta nel rione di Cavalleggeri d’Aosta davanti agli occhi della madre. Stamattina, nella chiesa di San Ciro, a pochi passi dalla casa della famiglia Carezza e dal luogo del tragico incidente, sono stati celebrati i funerali.
Napoli, ucciso da auto: oggi i funerali di Christian Carezza
A prendere parte alla messa, circa 400 persone tra familiari, gente del quartieri, i piccoli compagni di scuola del bambino e i componenti della congrega della Madonna dell’Arco. Un cerchio di sedie occupate da padre madre, fratelli nonni e parenti ha idealmente abbracciato il piccolo Christian non lasciando incustodita nemmeno per un’istante la piccola bara. Poi l’uscita del feretro tra palloncini bianchi e magliette con scritto “Christian sempre nel nostro cuore”.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, una distrazione, forse, o un ostacolo improvviso sulla carreggiata ha fatto sì che il conducente – un operaio di 51 anni – perdesse il controllo della propria automobile, finendo sul marciapiedi dove si trovavano Christian e la madre. L’impatto è stato fatale: il piccolo, appena tre anni e mezzo, è stato scaraventato contro il muro ed è morto sul colpo. L’automobilista, dopo l’incidente, ha rischiato il linciaggio.