Napoli. Un magistrato in servizio in Corte d’Appello a Napoli è risultato positivo al tampone dopo essere rientrato dalla Lombardia.
Napoli, magistrato positivo al Coronavirus
Per questo motivo il pg Luigi Riello e il presidente della Corte d’Appello Giuseppe De Carolis hanno sospeso tutte le attività giudiziarie e amministrative non di somma urgenza fino a lunedì 9 marzo compreso.
Pulizie straordinarie negli uffici
A partire da domani, venerdì 6 marzo, e fino a lunedì 9 marzo, tutti gli uffici resteranno chiusi per consentire la sanificazione straordinaria.
I colleghi della sezione del giudice contagiato e il personale di cancelleria sono stati autorizzati ad assentarsi dal servizio in attesa delle decisioni dell’autorità sanitaria. “I più stretti contatti personali tenuti dal magistrato con altri colleghi, tutti in debita quarantena, sono sotto controllo della competente Autorità Sanitaria”, si legge nel comunicato diramato dalla Corte d’Appello.
Attività ambulatoriali sospesi in Campania
Dopo la chiusura delle scuole, scatta infatti la sospensione di tutte le attività ambulatoriali erogate dall’Asl, dalle aziende ospedaliere e dalle case di cura accreditate.
Non ci si potrà dunque recare nelle strutture ospedaliere per visite o esami specializzati o dal medico di base. A darne notizia la Regione Campania: “Tutte le attività ambulatoriali sono sospese fino al 18 marzo al fine di assicurare il contenimento della diffusione del Coronavirus. Previste però importanti eccezioni: «Fatte salve le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni di urgenza e quelle di dialisi, radioterapia e chemioterapia».