Logoteleclubitalia

Napoli, maxi operazione anticamorra: 24 arresti contro i clan Troncone e Frizziero

Napoli, maxi operazione anticamorra: 24 arresti contro i clan Troncone e Frizziero
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Duro colpo alla criminalità organizzata partenopea. Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo una vasta operazione anticamorra nei confronti di 24 persone, ritenute appartenenti ai clan Troncone e Frizziero, attivi nei quartieri occidentali della città e nella zona di Chiaia.

Napoli, maxi operazione anticamorra: 24 arresti contro i clan Troncone e Frizziero

 

L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (PM Prisco, Procuratore Aggiunto Amato), colpisce due organizzazioni mafiose dedite a un vasto ventaglio di attività illecite: gestione dei parcheggiatori abusivi e degli ormeggi, traffico di droga, detenzione di armi, estorsioni e contrabbando di sigarette.

Nel dettaglio, sono state notificate 15 misure di custodia cautelare in carcere e 6 arresti domiciliari. A queste si aggiungono 3 misure interdittive dall’attività imprenditoriale, tra cui una destinata a un agente della polizia penitenziaria, coinvolto – secondo gli inquirenti – in un sistema criminale radicato e ben strutturato. Tra i destinatari dei provvedimenti figurano anche i vertici dei clan Troncone e Frizziero, accusati di esercitare un controllo capillare sul territorio attraverso un mix di violenza, intimidazione e infiltrazioni nell’economia locale.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto