Napoli, serata tragica: 16enne si accascia in auto e muore sotto gli occhi degli amici

Choc a Napoli nel cuore della movida. Un giovane napoletano di appena 16 anni, originario di Fuorigrotta, di cui non sono state diffuse le generalità, è morto nella sua minicar. Il ragazzo è deceduto sotto gli occhi degli amici, mentre si trovava all’altezza di piazza dei Martiri. La tragedia poco dopo le 23, nei pressi di una nota caffetteria, luogo di ritrovo di giovani e giovanissimi.

Quando il ragazzo si è accasciato a terra, gli amici hanno provato a rianimarlo e hanno allertato i soccorsi del 118. I sanitari sono immediatamente giunti sul posto eseguendo subito i primi tentativi di rianimazione. Il 16enne è stato trasportato poi all’ospedale Vecchio Pellegrini ma nonostante i tentativi di salvarlo, è deceduto poco dopo.

La prima diagnosi è arresto cardiocircolatorio. Adesso saranno condotti gli esami tossicologici per verificare le sue condizioni di salute e accertare se avesse assunto alcolici o altre sostanze che, da sole o mescolate fra di loro possano aver causato una reazione. In ospedale sono giunti i carabinieri che hanno atteso l’arrivo del magistrato di turno per predisporre l’eventuale sequestro della salma del minore: questo se sarà ritenuta necessaria l’autopsia.

Secondo gli amici che erano in sua compagnia, il 16enne aveva avuto un malore simile a scuola, qualche giorno fa, una specie di svenimento dal quale si era ripreso velocemente.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto