Napoli: morto Vincenzo Fiorillo, il 91enne aggredito davanti al suo bar da un clochard

È morto Vincenzo Fiorillo, lo storico commerciante napoletano che, a inizio mese, era stato aggredito all’esterno del bar gestito dal figlio da un senza fissa dimora. Da allora l’anziano era ricoverato in condizioni molto gravi in ospedale.

Napoli: morto Vincenzo Fiorillo, il 91enne aggredito davanti al suo bar da un clochard

L’aggressione si verificò presso il Bar Fiorillo, in via Santa Maria Costantinopoli, nel cuore del centro storico di Napoli. Il giovane aggressore, un tedesco di 25 anni senza precedenti penali, aveva colpito improvvisamente e senza motivo apparente il 91enne mentre si trovava sulla soglia dell’attività commerciale. La vittima cadde a terra, riportando una grave emorragia cerebrale. 

Il giovane era stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni gravissime e trasferito in carcere. Il pensionato era stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Fin dall’inizio le sue condizioni erano state giudicate molto gravi. A distanza di più di venti giorni dalla terribile aggressione, Fiorillo non ce l’ha fatta. Si aggrava ora la posizione del clochard, che potrebbe rispondere di omicidio preterintenzionale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto