Napoli, muore l’oncologo Gianni Iodice: è stato colpito da un infarto

Morto improvvisamente Gianni Iodice, noto oncologo dell’ospedale Pascale. Il dottore è stato stroncato da un infarto che l’ha strappato prematuramente alla vita.

Napoli, morto improvvisamente il noto oncologo Gianni Iodice

A darne notizia, con un breve messaggio su Facebook, è la pagina dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale: “Ieri è morto improvvisamente un collega ma al contempo un caro amico, Gianni Iodice, oncologo direttore della struttura di terapia adiuvante post-chirurgica dell’Unità di Senologia del nostro Istituto. A sua moglie, ai suoi figli e a tutta la sua famiglia le condoglianze da parte di tutti noi”.

Colpito da un malore improvviso, Iodice è stato soccorso ma il suo cuore ormai aveva smesso di battere, rendendo vani i tentativi di rianimazione. Si stanno moltiplicando in queste ore i messaggi di cordoglio sui social. Tutti ricordano Gianni Iodice come un professionista esemplare, gentile e umano nel trattare i pazienti oncologici che si sottoponevano alle sue cure. “Una notizia di forte impatto. Il mio oncologo. Grazie doc, per tutto quello che hai fatto, e per come lo hai fatto. Mi hai seguito con grande professionalità, in un momento difficile, resterai sempre nei miei ricordi più cari” scrive una paziente.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto