Napoli, musica ad alto volume in piazza del Gesù: agenti picchiati da una coppia

Fanno musica ad alto volume in piazza del Gesù, al centro di Napoli, senza autorizzazione, disturbando cittadini e turisti e quando vengono ammoniti dalla Polizia Locale aggrediscono gli agenti con calci e pugni.

Napoli, musica ad alto volume in piazza del Gesu, coppia picchia agenti della Municipale

È accaduto a Napoli, in pieno centro storico nella serata di ieri, venerdì 23 agosto.. Tre poliziotti municipali sono rimasti feriti, con una prognosi di cinque giorni. Nei guai una coppia di clochard, lui rumeno, lei colombiana naturalizzata italiana.

I due soggetti sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo le prime ricostruzioni, i due clochard “erano intenti a produrre schiamazzi attraverso un amplificatore che produceva musica ad alto volume, privi di qualsivoglia autorizzazione e resisi restii ad interrompere il disturbo della quiete pubblica, hanno aggredito la pattuglia operante i cui componenti hanno riportato lesioni”.

Il pm di turno ha disposto il fermo di entrambe le persone ed il rito per direttissima che si terrà questa mattina. A denunciare l’accaduto è il sindacato CSA di polizia locale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto