Un uomo è stato ferito a Napoli a colpi d’arma da fuoco, poco prima delle 4. Si tratta di Salvatore Equabile, 42enne già noto alle forze dell’ordine. Elemento di spicco del clan dei Terracciano, nipote del boss Salvatore, fu arrestato nel 2011 per una lunga latitanza.
Napoli, nipote del boss ferito a colpi di pistola: “Volevano rapinarmi”
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini alla Pignasecca, dove nella notte è stato condotto, per raccogliere le testimonianze dei medici che lo hanno preso in cura e anche quella della vittima.
I proiettili, si apprende, hanno attinto Equabile alle gambe. Secondo una ricostruzione – ancora tutta da verificare – il 42enne sarebbe stato vittima di un tentativo di rapina in via San Nicola La Strada. Chi ha aperto il fuoco, ha puntato agli arti inferiori dell’uomo.
Le indagini
Non si esclude che nelle prossime ore i militari dell’Arma possano sequestrare eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel luogo del ferimento. Intanto, proseguono le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e risalire all’autore del ferimento.