Choc a Napoli. Non si ferma all’alt, ragazzo picchiato dai poliziotti. VIDEO

Napoli. Non si sarebbe fermato all’alt un giovane centauro, che è stato picchiato e offeso da due poliziotti dopo esser stato inseguito e bloccato.

La vicenda è accaduta questa mattina in via Santa Brigida. Il filmato, girato all’interno di un palazzo, mostra chiaramente come i due agenti in servizio si accaniscano violentemente contro il ragazzo. La vittima non reagisce, perde sangue dal viso.

E’ completamente immobilizzato mentre subisce passivamente schiaffi e ingiurie dai due poliziotti. Infine lo sputo di uno degli agenti, prima di esser lasciato libero. Non appena è stato diffuso il video – come anticipa il Mattino – è stata aperta un’inchiesta interna disposta dal questore Antonio De Iesu.

“In riferimento al video diventato virale, in cui viene ripresa la scena di due agenti motocilisti della Questura di Napoli, che, attuando comportamenti sicuramente censurabili dal punto divista deontologico, appaiono percuotere un cittadino nel corso di un controllo di polizia – scrive De Iesu in un comunicato –  il questore di Napoli assicura che saranno operati rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed  eventualmente  anche di carattere penale. ”

Poi prosegue: “Il questore di Napoli tiene ad evidenziare che comportamenti deontologicamente non corretti non possono offuscare la costante ed impegnativa attività di Polizia che la stragrande maggioranza delle donne e degli uomini di quest’ufficio svolgono diuturnamente al servizio delle comunità local”.

IL VIDEO

Ti potrebbe interessare

Torna in alto