Napoli, Nutella Vegana già venduta sottoprezzo in negozio di Piazza Dante: scatta sequestro

Nutella Vegana Sequestro Napoli

Il Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri di Napoli ha sequestrato un lotto di Nutella Vegana, destinato al mercato francese, in un piccolo negozio situato in uno dei vicoli del centro storico della città. Come anticipa l’Ansa, questo lotto era stato rubato in Campania e messo in vendita in un negozio situato nei pressi di piazza Dante.

Napoli, Nutella Vegana rubata già venduta sottoprezzo in un negozio di Piazza Dante: scatta sequestro

I militari dei NAS, guidati dal comandante Alessandro Cisternino, sono intervenuti a seguito di una segnalazione. La Nutella Vegana, presentata ufficialmente alla stampa proprio oggi, non era ancora disponibile per la vendita ufficiale, ma era già offerta ai clienti del negozio a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di listino: 2,60 euro al barattolo, contro i 4,49 euro previsti dal produttore. I barattoli sequestrati, del peso di 350 grammi ciascuno, sono facilmente riconoscibili grazie al tappo verde. Tutti i barattoli recuperati saranno destinati alla distruzione.

La presentazione ufficiale del nuovo prodotto si è svolta oggi, con il lancio della Nutella Vegana contemporaneamente in Italia, Francia e Belgio. La distribuzione nei restanti mercati europei è prevista per il 2025. Il carico sequestrato, parte di un quantitativo più ampio rubato lo scorso giugno, era stato messo da parte in attesa del lancio ufficiale. Le autorità stanno ora effettuando ulteriori ispezioni per recuperare il resto della merce rubata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto