Omicidio ieri tra le 23 e la mezzanotte a Napoli. Ucciso a colpi di pistola Pasquale Sesso, 44 anni, ex rapinatore di orologi di lusso.
Omicidio a Napoli, ucciso Pasquale Sesso
Teatro del delitto il Pallonetto di santa Lucia. Secondo una prima ricostruzione, I sicari sono entrati in azione in via Egiziaca a Pizzofalcone, crivellando con ben 10 colpi la vittima. Si tratta del fratello del più noto Gennaro, ritenuto esponente del clan Mazzarella.
Sesso non si è reso conto dell’arrivo dei killer, la cui azione è stata fulminea. I due sicari, dopo il raid, sono spariti senza lasciare tracce. La vittima intanto è stata trasportata all’ospedale Pellegrini ma è deceduta durante il trasporto.
La stesa
Nella stessa serata, poco prima dell’omicidio, sempre in via Egiziaca sarebbero stati esplosi dei colpi di pistola a mo’ di stesa. I due episodi potrebbero essere collegati. Sul caso indaga la Polizia di Stato. Il delitto sembra maturato nell’ambito del contesto camorristico della zona.
Secondo le prime ipotesi investigative, il 44enne – ex rapinatore – stava cercando di scalare posizioni all’interno di un gruppo criminale interessato a gestire lo spaccio di stupefacenti in una zona, quella del Pallonetto, prima appannaggio del clan Elia. I recenti arresti e i colpi inferti dalla magistratura alla cosca locale avrebbero creato un vuoto di potere che alcuni soggetti criminali, tra cui Pasquale Sesso, stavano cercando di riempire.