Tre arresti anti-droga nelle ultime 24 ore. A metterli a segno la Polizia di Stato. Tutti e tre rispondono di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Napoli, operazione anti-droga: arrestate due donne e un 25enne
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto una 48enne napoletana, già sottoposta alla misura alternativa degli arresti domiciliari. I poliziotti, durante i servizi di controllo del territorio, transitando in Piazza San Francesco di Paola, in zona Porta Capuana, hanno notato una donna che, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, hanno bloccato la donna trovandola in possesso di 3 grammi di eroina. Inoltre, dagli accertamenti di seguito esperiti dagli agenti è emerso che la 48enne era sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Per questo è stata arrestata per il reato di evasione.

Sempre gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Santa Maria delle Grazie a Loreto, in zona Mercato, hanno notato una donna, 39enne napoletana con precedenti di polizia, anche specifici, che stava per cedere qualcosa ad una persona in cambio di denaro ma è stata immediatamente raggiunta e bloccata dagli operatori. La 39enne è stata trovata in possesso di 5 involucri di crack/cocaina dal peso di 0,86 grammi e, per tali motivi, è stata tratta in arresto.
Infine, i poliziotti del commissariato Vicaria Mercato, nel transitare in via Pasquale Mancini hanno sorpreso un 25enne di origini marocchine, con precedenti di polizia anche specifici, mentre stava cedendo sostanza stupefacente ad un altro soggetto. Gli agenti, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccare il prevenuto che è stato trovato in possesso di 8 involucri di hashish dal peso di 08,08 grammi e 35 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio. L’uomo ha iniziato anche a inveire contro gli agenti all’interno dell’auto di servizio, ha dato violenti calci contro i finestrini e la paratia divisoria posteriore di sicurezza della volante. Accompagnato presso gli uffici di polizia, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze aggredendo gli agenti che lo hanno poi posto in sicurezza.