Logoteleclubitalia

Una genialità tutta napoletana, i paletti dei marciapiedi diventano tavolini da bar

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Da domani la Campania entra in gialla e, nonostante una graduale riapertura di molte attività commerciali, come bar e ristoranti, sono ancora molte le restrizioni da osservare per contenere il contagio da Coronavirus. Una di queste è l’impossibilità di consumare bevande e cibi all’interno dei bar.

Spunta così un’invenzione tutta napoletana. Come riporta Il Roma, nella zona della cosiddetta “Pignasecca”, i paletti che delimitano il marciapiede sono diventati degli appoggi per i bar.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Leggi anche >> Campania, da domani zona gialla  

Il passaggio in zona gialla è un’opportunità sopratutto per l’economia del paese. Le minime restrizioni dovrebbero permettere un ritorno ad una vita più o meno normale. Ma attenzione, non è un liberi tutti. Lo ha ribadito anche il presidente della Confersercenti Campania, Vincenzo Schiavo.  “Saremo rigorosi nell’applicazione del protocollo anti-Covid, perché se ci fosse una nuova chiusura molte imprese non riaprirebbero. Ribadiamo il nostro no al coprifuoco e che i luoghi Covid free sono essenziali per il turismo”.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto