Poteva finire in tragedia l’ennesima aggressione di genere al Rione Sanità di Napoli, dove un uomo di 28 anni ha brutalmente picchiato la moglie in strada e poi l’ha minacciata di morte con una pistola. L’aggressore è stato arrestato dalla Polizia.
Napoli, picchiata brutalmente in strada e minacciata con una pistola: arrestato marito violento
L’episodio si è consumato mercoledì 10 luglio, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli sono giunti sul posto. I poliziotti hanno notato l’uomo che era stato accerchiato dai passanti, intervenuti a difesa della donna, e lo hanno bloccato, non senza difficoltà, trovandolo in possesso di un coltello di 24 centimetri.
Gli agenti sono stati avvicinati poi dalla vittima, che ha raccontato loro di essere stata aggredita dal marito, sia poco prima che in precedenti occasioni, e poi di essere stata minacciata con una pistola.
La perquisizione e l’arresto
Pertanto, i poliziotti hanno perquisito l’abitazione della coppia e hanno scoperto, ben occultata, una pistola a salve calibro 8 priva del tappo rosso, che è stata sequestrata. Dopo le formalità di rito, il 28enne – originario dello Sri Lanka, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.