NAPOLI – E’ Giuseppe Esposito il nuovo campione del Mondo nella categoria della “Pizza Gluten Free“.


“È stato un premio inaspettato ma atteso da anni. Dopo il successo al Tutto Pizza Expo dove a trionfare fu il grande Enzo De Paolis, siamo di nuovo campioni. Non c’è che dire, Libro’s sforna talenti” – commenta Valentino Libro, fondatore delle omonime pizzerie di Aversa, Marano e da poco Formentera.
Napoli Pizza Village, l’evento

Dopo il record di visitatori del 2018 con 1.047.000 presenze, la prima tappa all’estero tenutasi a New York in ottobre ed il premio come Best Food Festival nel mondo ottenuto a Las Vegas in dicembre, la IX edizione dell’evento, si presenta come sempre ricca di novità e di iniziative e sarà, ancora una volta, ospitata dalla splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 13 al 22 Settembre 2019.
Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza. Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 10 giorni.
Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli. La crescita di notorietà dell’evento segue il cambio di passo nella comunicazione grazie alla partecipazione e al racconto in diretta quotidiano della prima radio d’Italia RTL 102.5, Media Partner Ufficiale.