Sembrava in apparenza un semplice malore, invece è stato un vero e proprio infarto quello che ha colpito il cantautore Enzo Gragnaniello durante un concerto tenuto ieri a Comigliano, in provincia di Caserta. L’artista è attualmente nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.
Napoli prega per Enzo Gragnaniello
Il 67enne, secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbe stato colto da una crisi cardiaca mentre si stava esibendo sul palco a piazza Kennedy. A soccorrerlo dopo il malore sono stati i suoi stessi musicisti, che hanno poi allertato i soccorsi. I sanitari del 118 lo hanno immediatamente caricato in un’ambulanza e poi trasportato all’ospedale casertano.
Su disposizione dei medici, il cantautore è stato subito sottoposto a un intervento di angioplastica e gli è stato impiantato uno stent coronarico. Ora è in terapia intensiva, sotto stretta osservazione. Secondo quanto trapela dall’ambiente familiare, la situazione clinica sarebbe sotto controllo ma le condizioni di salute restano serie.
Parla la sorella Rosa
“Adesso sta meglio, si sta riprendendo, ma ci hanno detto che dobbiamo attendere. Siamo qui senza poter entrare. Abbiamo parlato col primario che ci ha detto che l’operazione è riuscita. I valori si sono stabilizzati. E ci ha tranquillizzato. Ora non ci resta che aspettare”, conferma la sorella Rosa, come riportato da Repubblica.