Napoli, primi incidenti pre-festeggiamenti: rotte tubature legate a nastri decorativi

incidente tubi nastri napoli rione luttazzi

Si contano i danni di un incidente avvenuto a Napoli, presumibilmente al rione Luzzatti. Un camion della spazzatura – secondo quanto riporta un residente – si è impigliato nei nastri bianco-azzurri installati per i festeggiamenti e maldestramente legati alle tubature idriche. L’autocompattatore ha trascinato con sé i nodi decorativi provocando al contempo anche la rottura di un tubo.

Napoli, primi incidenti per i festeggiamenti: rotte tubature legate ai nastri

A documentare l’accaduto un filmato apparso sulla bacheca del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, che mostra due tubi rotti a pochi metri dalla strada dai quali fuoriesce una copiosa perdita d’acqua che finisce sul marciapiede. Non si conosce l’entità dei danni provocati dal sinistro. E’ stata inoltrata una segnalazione agli uffici del Comune per consentire un tempestivo intervento di riparazione.

L’episodio, avvenuto alle prime ore del mattino, ha subito richiamato l’attenzione sugli appelli lanciati dalle istituzioni alla cittadinanza a moderare i festeggiamenti e a non danneggiare infrastrutture e monumenti della città. Sono già centinaia i muri imbrattati con vernici e materiali potenzialmente pericolosi per il patrimonio architettonico e artistico del centro e della periferia.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto