Choc alla stazione di Napoli di piazza Garibaldi. Chiude un ragazzo in bagno e tenta di stuprarlo. Nel pomeriggio di ieri 6 marzo la Polizia Ferroviaria di Napoli ha tratto in arresto un cittadino italiano per violenza sessuale.
Verso le ore 16.15 di ieri, gli agenti Polfer del Reparto Operativo, sono intervenuti nei pressi dei servizi igienici, in una galleria commerciale della Stazione Centrale, dove hanno notato un ragazzo che, visibilmente agitato, indicava un altro soggetto, accusandolo di averlo aggredito sessualmente poco prima.
Il malintenzionato, un napoletano quarantunenne, lo aveva chiuso in una toilette e costretto a subire il palpeggiamento delle parti intime. L’uomo avrebbe infilato le mani nelle mutande, avrebbe tentato di denudare la giovane vittima, ma il ragazzo è riuscito a divincolarsi, ad aprire la porta e a scappare. Il provvidenziale e immediato intervento dei poliziotti ha permesso di bloccare l’uomo e di trarlo in arresto.
L’uomo, un pregiudicato già sottoposto a misura cautelare personale, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale per la successiva udienza di convalida dell’arresto.