Ore di terrore per l’attrice Ida Di Benedetto e il compagno Giuliano Urbani, ex ministro dei Beni e delle attività culturali, vittime di una rapina nella serata di martedì scorso all’interno della propria abitazione di Napoli.
Napoli, rapina in casa per l’attrice Di Benedetto e l’ex ministro Urbani
Sul caso sta indagano la Polizia di Stato di Napoli. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno chiuso Di Benetto, legata sentimentalmente con Urbani dal 1995, e l’ex ministro in una stanza dell’appartamento prima di razziare tutto quello che hanno trovato, compreso i cellulari di entrambi.
Sia l’attrice di un Posto al Sole che l’ex ministro stanno bene. Al lavoro per fare luce sulla dinamica dell’accaduto, e per individuare i responsabili, sono impegnati gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli (coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini) e del commissariato San Ferdinando.
“Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci hanno chiusi dentro, me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all’inizio nessuno mi ha sentita. Una signora si è accorta di me e ha lanciato l’allarme. Quando è arrivata la polizia ci hanno fatti uscire. Sono terrorizzata, soffro di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via”. Queste le parole rilasciate all’Ansa dall’attrice Ida Di Benedetto che aggiunge di “non riuscire più a dormire la notte”.