Aveva bloccato il traffico a Posilippo, in via Petrarca, per una rapina ai danni di consulente finanziario 44enne. Localizzato e arrestato a Barcellona Egidio De Marino, il terzo componente della banda. Si tratta di un 45enne di Napoli destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per rapina emessa dal g.i.p. di Napoli.
La rapina, di cui è ritenuto uno dei responsabili, venne perpetrata su via petrarca a novembre, quando un consulente finanziario individuato con la tecnica del “filo di banca” fu depredato di 3000 euro appena prelevati dalle poste di Piazza Matteotti per alcune transazioni di lavoro.
Il 36enne Carmine Torino, del rione Sanità, e il 51enne Vincenzo Viglione, di Marano, -il “filatore”- furono arrestati in flagranza dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli che li presero a spartirsi il bottino. De Marino, invece, che partecipò alla pesante aggressione per appropriarsi dei soldi, fece perdere le sue tracce e trovò rifugio a Barcellona evitando di essere raggiunto dalla misura cautelare.
Finalmente è stato localizzato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e tratto in arresto dal servizio di cooperazione internazionale di polizia in esecuzione di un mandato d’arresto europeo. Adesso si trova in un istituto penitenziario spagnolo in attesa dell’estradizione.