Napoli, rapinata e gettata a terra da baby gang in piazza Nazionale: il video dell’aggressione

Napoli, rapinata e gettata a terra da baby gang in piazza Nazionale: il video dell'aggressione

Circondata dal branco, gettata a terra e infine rapinata degli effetti personali presenti nella borsa da una baby gang. Vittima una donna, che stava passeggiando in piazza Nazionale, la scorsa notte, a ridosso della stazione centrale.

Napoli, rapinata e gettata a terra da baby gang in piazza Nazionale

L’aggressione è stata filmata da un residente ed è stato il presidente di un comitato civico a diffondere il filmato rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Napoli diventa sempre più violenza e il più delle volte a rendersi protagonisti di tali atti barbari e criminali sono dei ragazzini”, commenta Borrelli.

“E’ evidente che il fenomeno baby- gang è sfuggito completamente al controllo, ormai sono questa bande di delinquenti ‘in fasce’ a dettare legge tra le strade. In tema di sicurezza si sono fatti molti passi indietro, sembra di essere tornati nel passato. Come abbiamo già chiesto, il Prefetto deve istituire un tavolo per la sicurezza del territorio ma bisogna soprattutto intervenire con decisione sulla questione baby-gang. Servono cambiamenti sia sulle leggi e la giustizia minorile che sul modo di fare prevenzione sulle famiglie”, conclude il parlamentare.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto