Napoli. Sta facendo discutere il video che mostra un giovane rapper mentre si arrampica sulle automobili dei carabinieri e versa birra sui tettucci. Il filmato è stato realizzato con un telefonino e pubblicato sui social.
Napoli, rapper salta sulle auto dei carabinieri
Il video sarebbe stato girato di notte, davanti al Comando Provinciale di Napoli, in via Morgantini, tra piazza Carità e Monteoliveto. Nelle immagini diffuse sui social network si vede il ragazzo che si arrampica sulla prima automobile, dicendo di essersi “stufato delle multinazionali” e di voler “attaccare la Nazione stessa”.
Il giovane sale su una pattuglia, svuota una lattina di birra sul tetto e su un finestrino. Scende e si arrampica su un’altra auto, parcheggiata sul lato opposto e dice qualche frase in rima, probabilmente in riferimento a qualche “dissing”. Poi, come se non bastasse, sputa sul tetto della gazzella.
Identificato e denunciato
Le forze dell’ordine avrebbero già individuato il ragazzo, anche grazie alle immagini delle telecamere installate in via Morgantini. Si tratterebbe di un 22enne della provincia di Monza e Brianza, in Lombardia. E’ stato denunciato: dovrà rispondere di danneggiamenti e ingiurie.