Paziente positivo al Covid vuole mangiare una pizza nei locali del pronto soccorso. L’infermiere che lo rimprovera viene preso per il collo e arrivano i carabinieri. E’ questo l’ennesimo episodio di violenza che si è consumato negli ospedali partenopei.
Napoli, positivo al Covid mangia pizza al pronto soccorso: infermiere lo rimprovera e viene preso per il collo
Una scena surreale quella registrata all’ospedale Pellegrini di Napoli. A pochi minuti dalla mezzanotte una pattuglia di carabinieri della locale Compagnia è intervenuta presso il nosomio su chiamata del personale sanitario. Secondo quanto ricostruito, un paziente positivo al Covid stava per mangiare una pizza nei locali del pronto soccorso, violando tutte le prescrizioni previste dal protocollo anti-contagio.
A quel punto un infermiere del reparto, notando la scena, lo ha richiamato e lo ha invitato a tornare nel suo suo padiglione nel rispetto delle regole. Il sanitario è stato prima insultato e poi preso per il collo dal paziente. Per scongiurare il peggio, a seguito dell’aggressione, è stato richiesto l’intervento dei militari dell’Arma. Al vaglio degli investigatori la posizione dell’aggressore.