Turista scaraventato a terra, preso a pugni e rapinato dell’orologio. E’ l’ennesima aggressione avvenuta in via Toledo, a Napoli. La vittima è un uomo inglese che, nonostante lo choc, ha avuto la prontezza di allertare i poliziotti del Commissariato Montecalvario.
Napoli, rapina in pieno giorno in via Toledo: scaraventato e preso a pugni per l’orologio
La scena si è consumata martedì mattina, in pieno giorno, sotto gli occhi increduli di decine di persone. Il turista ha raccontato che, poco prima, un uomo lo aveva urtato con violenza facendolo rovinare al suolo per poi colpirlo con diversi pugni in varie parti del corpo. A quel punto lo aveva rapinato dell’orologio che aveva al polso e, subito dopo, si era dato alla fuga a bordo di uno scooter facendo perdere le proprie tracce.
L’arresto
La svolta è avvenuta con il riconoscimento fotografico. La vittima, infatti, in sede di denuncia, dopo aver visionato un album ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze dell’autore della rapina. Ieri gli operatori, transitando su corso Vittorio Emanuele, hanno intercettato e bloccato il presunto rapinatore a bordo di uno motociclo e, successivamente, hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto sei orologi di un noto marchio di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza che sono stati sequestrati. Si tratta di un 44enne napoletano con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per rapina aggravata e lesioni personali nonché denunciato per ricettazione.