Una notte di disordini e tensioni quella che sta vivendo Napoli alla vigilia dell’attesissima partita di Champions che si terrà domani allo stadio Diego Armando Maradona contro la Union Berlino.
Napoli: scontri tra Ultras dell’Union Berlino e polizia
Circa 2.000 ultras del club tedesco hanno fatto il loro ingresso in città vestiti in bianco. La situazione è precipitata una volta giunti a Piazza Dante. Qui si sono verificati violenti scontri tra gli tifosi berlinesi e le forze dell’ordine.
La polizia ha faticato a contenere la folla tedesca, con diversi arresti e momenti di vero e proprio caos urbano che hanno destato preoccupazione tra i residenti e le autorità locali. Ci sarebbero anche dei feriti tra gli agenti.
Non è la prima volta
La città non è nuova a tali episodi di violenza legati all’arrivo di tifosi tedeschi. Lo scorso marzo, durante la visita dei sostenitori dell’Eintracht Francoforte, si assistette a eventi simili.
La violenza tra le tifoserie non ha risparmiato Milano, dove i tifosi del Milan e del Paris Saint-Germain sono stati coinvolti in episodi di scontri nella giornata di ieri.