Napoli, violento scontro auto-scooter: grave una 18enne

Posillipo. Terribile schianto nella notte, intorno all’1, in via Petrarca. Uno scooter sarebbe finito contro un’auto. A causa del violento impatto, una 18enne è rimasta gravemente ferita.

La ragazza è stata trasportata all’ospedale Cardarelli, dove è in prognosi riservata.  La giovane si trovava al momento dell’incidente col fidanzato che conduceva il mezzo.

Come riporta il mattino, l’mpatto è avvenuto tra la parte anteriore dello scooter e la fiancata dell’auto che, molto probabilmente, stava facendo una manovra di inversione. Attualmente la ricostruzione è al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto con gli uomini dell’Infortunistica stradale.

Dai primi sopralluoghi degli agenti, sembrerebbe che la giovane forse non indossava il casco di protezione o potrebbe averlo perso durante la caduta dal momento che lo schianto ha proiettato la 18enne per diversi metri, causandole un grave trauma cranico oltre a fratture agli arti inferiori e in varie parti del corpo.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza, che ha trasportato la ragazza in ospedale. Non c’è stata necessità di assistenza ospedaliera al fidanzato, così come per il 20enne napoletano che era alla guida dell’auto.

I poliziotti municipali hanno sequestrato entrambi i veicoli ed effettuato gli esami alcolemici sui conducenti, oltre a eseguire i rilievi planimetrici e fotografici per ricostruire l’esatta dinamica e individuare le responsabilità del sinistro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto