Si contendono le attenzioni, forse anche i sentimenti, di un ragazzino e, in piena notte, a Napoli scoppia la lite che culmina in una violenta aggressione. Due ragazze – rispettivamente di 18 e 19 anni, entrambe residente ai Quartieri Spagnoli – sono finite al pronto soccorso dei “Pellegrini”, con ferite da arma da taglio.
Napoli, si affrontano con coltelli per un ragazzo conteso: due giovani in ospedale
Come anticipa Il Mattino, l’episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Sono le 2 e 30, quando la prima ragazza giunge al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini, accompagnata da un familiare, con i vestiti sporchi di sangue e con delle ferite evidenti sul corpo.
È ancora in stato di shock e non è in grado di spiegare ai sanitari cosa le sia successo. Mezz’ora dopo al nosocomio della Pignasecca si presenta un’altra ragazza, anche lei colpita da coltellate. Presenta lesioni da arma da taglio al petto, alle mani, ad una coscia e alle braccia. Per lei 55 punti di sutura, dalla clavicola fino al polso.
Sul posto arrivano le forze dell’ordine, allertate dai medici del Vecchio Pellegrini, che raccolgono la testimonianza della seconda ferita. Ai militari dell’Arma la giovane racconta di avere avuto poco prima un violento faccia a faccia con la rivale in amore. E la ragazza in questione è proprio la 18enne poco prima ricoverata.
La versione della 19enne è al momento al vaglio degli investigatori. Si dovrà ascoltare anche la prima ragazza che è giunta al pronto soccorso per capire cosa sia davvero successo la scorsa notte e chiarire se ad aver spinto le due ad affrontarsi a colpi di fendenti sia davvero un ragazzo conteso.