Napoli, si rifiuta di offrire una sigaretta: 16enne accoltellato da alcuni coetanei

Domenica di sangue nella periferia est di Napoli. A Ponticelli, un ragazzo di 16, originario di Casalnuovo, è stato accoltellato in seguito ad una lite scoppiata con alcuni coetanei. A darne notizia è Il Mattino.

Napoli, si rifiuta di offrire una sigaretta: 16enne accoltellato da alcuni coetanei

L’adolescente è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato a Villa Betania, dove è tutt’ora ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi: il fendente non ha leso organi vitali e pertanto non è in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato ferito al fianco dopo essersi rifiutato di offrire una sigaretta ad alcuni ragazzi incontrati casualmente. La versione del 16enne è al vaglio delle forze dell’ordine che indagano sulla vicenda.

Pochi giorni fa, a Melito, un 13enne è stato accoltellato da un compagno di classe mentre era a scuola. L’episodio è avvenuto lo scorso martedì, all’interno dell’istituto scolastico “Marino Guardano”. Alcuni coetanei avrebbero perfino girato con lo smartphone un filmato mentre si consumava l’aggressione. Il video sarebbe stato pubblicato sui social e poi rimbalzato sulle chat dei genitori degli alunni di una classe terza media. Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale Tenenza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto