Napoli. Arrestati due uomini, originari dell’Algeria, mentre rubavano il cellulare a una viaggiatrice, alla stazione centrale di Napoli.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione finalizzati all’individuazione di soggetti che pongono in essere attività delittuose, l’attenzione degli uomini della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania nella odierna mattinata, è stata attirata da un due uomini, di origini algerine, che si aggiravano per la stazione con fare sospetto .
I due, all’interno dello scalo ferroviario di Napoli Centrale, hanno dapprima scrutato attentamente i bagagli dei viaggiatori in partenza per poter mettere a segno il colpo e poi sono entrati in azione.
Ed infatti , poco dopo, uno dei due individui, Z.W., di 19 anni, si è avvicinato ad una donna impedendole di camminare, mentre il complice da tergo, ha infilato la propria mano all’interno della tasca destra del giubbotto della donna, la quale aveva appena riposto lo smartphone nella tasca dopo aver terminato una telefonata.
L’algerino D.M., di 50 anni, dopo aver sottratto il telefono alla malcapitata, lo ha consegnato al complice. A quel punto gli agenti sono intervenuti traendoli in arresto per il reato di furto aggravato, restituendo il cellulare alla ignara vittima, che non si era accorta di nulla. I due sono stati associati presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli nella giornata di lunedì .